Il phon asciuga pelo è un apparecchio professionale che genera un getto d’aria calda in grado di suddividere in micro-gocce l’acqua presente sul pelo.
Il getto d’aria è prodotto da un motore elettrico che, azionando una ventola, permette di incanalare l’aria e convogliarla attraverso una resistenza che la espelle riscaldata.
Tutti i nostri modelli possono essere montati su stativa o braccio a seconda delle preferenze.
Le prestazioni sono state rilevate secondo le norme UNI 7179-73P ed AMCA 210-85.
Vantaggi
Il phon asciuga pelo è dotato di resistenze innovative non ad incandescenza, che garantiscono un basso consumo energetico e non bruciano l’ossigeno presente nella toelettatura, diminuendo quindi il rischio di avere spiacevoli emicranie dopo l’intera giornata lavorativa.
Consigli utili
La modalità di lavoro di ogni toelettatore è diversa, pertanto è importante individuare quali sono le proprie necessità, in modo da trovare il phon asciuga pelo che più si adatta alle vostre esigenze.
Manutenzione
Per mantenere le prestazioni ottimali e garantire una lunga durata del phon asciuga pelo, si consiglia la pulizia del filtro posteriore regolarmente; pulirlo è semplicissimo!
Basterà svitare i quattro pomelli filettati posti nella parte posteriore della macchina, estrarre la griglia filtrante e lavarla con acqua e sapone neutro. Una volta asciutta basterà riposizionare la griglia nel phon asciuga pelo e riavvitare i quattro pomelli.